• Obervinschgau
  • Ausblick vom Watles
  • Vinschger Höhenweg

Tempo libero

Watles - Montagna emozionante

La montagna emozionante di Watles sopra Burgusio in Alta Val Venosta si raggiunge in 10 – 15 minuti di viaggio in macchina. In estate è un punto di partenza ideale per numerose passeggiate ben marcate, con una vista panoramica stupenda su tutta la conca valliva dell’Alta Val Venosta e sulle montagne circostanti. In inverno, la montagna emozionante di Watles si trasforma in una delle zone sciistiche più soleggiate dell’Alto Adige, e con il centro di sci di fondo a Slingia in un top spot per i fondisti e biatleti.

WatlesWatles HöferalmWatles im Sommer

Sport Well Malles

In estate Vi godete l’acqua fresca nell’area della piscina all’aperto. Per gli ospiti, inoltre, c’è a disposizione un campo da tennis coperto, un campo da calcio e uno da tennis, impianti per l’atletica leggera, una sala fitness e, per rilassarsi, un’ampia oasi per la sauna.

La Card Sportwell consente agli ospiti degli esercizi del settore alberghiero partecipanti di entrare gratuitamente nella piscina coperta e nel parco acquatico dello SportWell. Sauna, tennis, bowling e fitness sono a metà prezzo.

Sauna MalsFitnessraum Mals

Treno della Val Venosta

La bicicletta è il mezzo di trasporto ideale per esplorare la Val Venosta. La famosa pista ciclabile da Resia fino a Merano comprende complessivamente 6 stazioni di noleggio. Queste Vi consentono l’affitto monouso di una bicicletta a noleggio in combinazione con il treno della Val Venosta.

Vinschger Bahn mit dem Rad

Passeggiare in Alta Val Venosta

In estate potete passeggiare sulle rogge pianeggianti, soleggiate e lunghe chilometri lungo i pendii della conca valliva al riparo dal vento, seguire il canto degli uccelli attraverso i biotopi, o in su, verso le splendide vette panoramiche del Gruppo dell’Ortles ghiacciato o verso le imponenti Alpi Venoste, che incorniciano l’Alta Val Venosta.

wandern im Obervinschgau